venerdì 26 luglio 2013

Biscotti crudisti al cioccolato!!

Oggi ricettina dolceee!!
Premettendo che io adoro i dolci,facendo la scelta di mangiare sano pensavo di dover rinunciare per sempre a certi sapori e invece ho scoperto che i biscotti senza uova,senza burro,senza olio,senza latte e soprattutto non cotti sono i piu buoni che abbia mai sentito!!
Provare per credere ecco la ricetta:
Una tazza di datteri
Un cucchiaio di cacao amaro biologico
Mezza tazza di semi oleosi (mandorle,nocciole,anacardi,noci di macadamia,potete anche mixare!)
Acqua
Prendiamo i semi oleosi e li passiamo al mixer poi facciamo lo stesso con i datteri fino a ke nn diventano una pasta.Uniamo il tutto e poi aggiungiamo il cacao e ci aiutiamo con l'acqua per amalgamare e rendere l'impasto lavorabile.Prendiamo uno stampino per dare la forma ai nostri biscotti li mettiamo nell'essiccatore a 40 gradi e li facciamo stare all'incirca 15 ore (è lo so se li vogliamo mangiare la mattina bisogna farli la sera prima :-)!)e poi BUON APPETITO!!!
Vi assicuro che sono buonissimi e ke finiranno subito!;-)
Un'altra variante è quella di usare invece del cioccolato la farina di carrube (che è il cacao di noi vegani e che è da preferire in termine di salute)...la prossima volta li farò così!!
Ciaoooo a presto!!

2 commenti:

  1. Ma sei diventata un'espertona, bravissima:) devono essere deliziosi!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Paoletta!eheh diciamo che mi applico!si ti assicuro che sono una cosa meravigliosa,nn fanno assolutamente mancare i classici biscotti..una scoperta!!!bacinooo

    RispondiElimina